giovedì 9 gennaio 2014

HISTORY OF FONDUE SET

Il set da fonduta ha origini molto antiche; esso è formato da numerosi componenti ognuno dei quali ha una funzione specifica. Lo studio di tali parti si concretizza anche in alcuni brevetti. I marchi di produzione realizzano diverse Forme e materiali talvolta bizzarri e divertenti.
http://www.flickr.com/photos/41125886@N03/5502255032/in/photolist-9oduJ5-7TXN9x-7U22Ho-7U22qS-7TXMxt-8kAvYd-8c1Nj8-bi97W6-7J1yWj-7HWCsP-ekssDe-9kQgvf-8EfHwp-brUzY1-brUzXS-bA1WS5-bQzqeT


Grazie all' abbecedario è possibile creare dei collegamenti semantici altrimenti difficili da formulare.
La fonduta racchiude in se tradizioni insolitesimbolo di condivisione tra amici e convivialità informale richiede la conoscenza del galateo e di astuzie.
Rappresenta un "evento sociale" per il quale si organizzano feste in famiglia e in paese
La diffusione consumistica si riflette nell'esistenza di siti in cui è possibile acquistare oggetti e regali a tema o divertirsi con giochi virtuali e non.
http://cdn.images.express.co.uk/img/dynamic/1/590x/cheese-fondue-400514.jpg

Gli adulti possono improvvisarsi chef consultando ricette e libri di cucina; i meno esperti possono utilizzare preparati che non richiedono particolari doti culinarie.
La fonduta è un piatto che accontenta diversi palati ed esistono in commercio fondute di gusti davvero insoliti.
Il set ha chiari connessioni con la gastronomia, ma è possibile trovarne traccia anche nella letteratura, nell'arte, nella pubblicità, nella grafica e nei fumetti. Più rara, ma non impossibile la presenza nei film.
Nonostante la pluralità di significati una superstizione accomuna le diverse culture: 
MAI FAR CADERE IL PROPRIO PEZZO DI PANE NEL CAQUELON!
E per chi proprio non può fare a meno della fonduta esiste FUNDUE!

Nessun commento:

Posta un commento